Noi di CEMS siamo stati il primo centro medico specialistico in Veneto a mettere a servizio dei nostri pazienti il Trauma Service. Attraverso il nostro Trauma Service Verona mettiamo a disposizione uno staff medico altamente specializzato in ortopedia e traumatologia dell’adulto, pediatrica e traumatologia dello sport, per garantire un servizio d’urgenza privato di diagnosi e primo soccorso ortopedico.
Presso CEMS il paziente ha la possibilità di effettuare, contestualmente alla visita ortopedica, le prime indagini diagnostiche e l’eventuale immediata immobilizzazione degli arti che hanno subito il trauma con bendaggi funzionali, apparecchi gessati o tutori ortopedici.
Il Trauma Service consiste in un servizio di “first care”, ovvero di primo soccorso. Si differenzia da un servizio di primo soccorso pubblico mediante la diagnosi e la risoluzione del problema in tempi ragionevoli. Inoltre, nel caso in cui le circostanze dovessero richiedere una programmazione nel tempo, dopo il primo soccorso e la terapia del dolore, i pazienti trovano tutti i servizi all’interno del nostro Centro Medico CEMS.
Chiunque abbia subito un trauma minore che coinvolge le articolazioni e desidera evitare lunghe attese può usufruire del servizio presso il nostro Trauma Service Verona, in tempi ragionevoli. In aggiunta, i nostri medici specialisti provvedono a garantire un percorso di cura completo: dalla diagnosi alla presa in carico dell’infortunio, compreso il trattamento immediato del dolore.
L’obiettivo principale del nostro Trauma Service Verona è quello di garantire a tutti i nostri pazienti un immediato riscontro medico. Infatti, mediamente in un’ora il paziente riceve:
Lungo questo processo, noi di CEMS – centro medico specialistico Verona – vogliamo garantire una continuità di rapporto al paziente, affidandogli uno specialista di riferimento che lo seguirà dall’inizio alla fine. Questo perché il paziente, dopo il trattamento in urgenza, è seguito con percorsi riabilitativi e fisioterapici personalizzati, ha la possibilità di usufruire di una palestra e di avere un rapporto diretto con il Medico, anche telefonico.
Per saperne di più, leggi qui l’intervista che noi di CEMS – centro medico Verona – abbiamo fatto al Dr. Reza Ghasemi, il responsabile del servizio Trauma Service specialista in ortopedia e traumatologia.
Il nostro Trauma Service è operativo dalle ore 9.00 alle ore 19.00, dal lunedì al venerdì, per accogliere i pazienti con traumi o altre problematiche di carattere ortopedico e offrire l’assistenza necessaria dalla diagnosi al trattamento completo.
Ricordiamo, inoltre, che l’accesso al Trauma Service CEMS è diretto, non serve la prenotazione.
Nel nostro canale YouTube di CEMS – centro medico specialistico Verona – abbiamo spiegato attraverso diversi video il Trauma Service CEMS e i diversi servizi che offre.
Se sei interessato, guarda questi video per aver un maggior approfondimento a riguardo.
Affidati ai nostri medici di CEMS centro medico di Verona e usufruisci di Trauma Service Verona, il primo e unico Trauma Service del Veneto.
Per maggiori informazioni chiamaci al numero 0459230404 o scrivici a info@cemsverona.it.
Trauma Service Verona è solamente uno dei tanti servizi e visite mediche a Verona che il nostro centro medico specialistico Verona offre. Scopri qui tutte le nostre altre specialità mediche.
Non dimenticare di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornato su tutti i nostri servizi:
La tua salute è la nostra priorità!