Hai fatto il vaccino anti Covid-19 o ti sei ammalato di Covid-19 e vuoi verificare la tua risposta anticorpale?
Al Cems sono disponibili i nuovi test sierologici rapidi per la rilevazione qualitativa degli anticorpi neutralizzanti di SARS-CoV-2 nel sangue, siero o plasma.
Un nuovo test sierologico rapido di seconda generazione per la rilevazione qualitativa degli anticorpi neutralizzanti alla SARS-CoV-2 che si possono sviluppare nell’organismo sia come risposta immunitaria indotta dal vaccino, sia in seguito ad un precedente contatto con il virus Covid-19.
Test: precisione 99,9% – specificità: 99,9% – sensibilità: 99,9%
Prodotto Europeo Certificato CE – Registrazione IVD Ministero della Salute
L’infezione da SARS-CoV-2 avvia una risposta immunitaria nella persona colpita dal virus, che include la produzione di anticorpi o anticorpi leganti nel sangue. Non tutti gli anticorpi leganti possono bloccare l’infiltrazione cellulare e la replicazione del virus SARS-CoV-2. La sottopopolazione degli anticorpi leganti che bloccano l’infiltrazione cellulare e la replicazione del virus SARS-CoV-2 sono denominati anticorpi neutralizzanti.
I test sierologici rapidi per la valutazione qualitativa degli anticorpi neutralizzanti SARS-CoV-2 può essere utilizzato per valutare l’immunità del corpo umano al Covid-19 dopo l’immunizzazione naturale (dopo la malattia) oppure per valutare l’efficacia della produzione di anticorpi neutralizzanti protettivi nel corpo dopo il vaccino anti Covid-19.
Il test degli anticorpi IgG / IgM Covid-19 verifica se il paziente sia stato infettato dal virus e in quale fase. Il test degli anticorpi neutralizzanti si concentra sulla presenza o meno di anticorpi neutralizzanti che proteggono il corpo umano bloccando l’infiammazione cellulare e la replicazione del virus.