Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Verona nel 1995. Presso la stessa, ha conseguito la specializzazione in Cardiologia nel 1999 e il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) nel 2003.
Ricercatore Universitario e Professore Associato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell’Università degli Studi di Verona, ha svolto periodi di ricerca clinica presso la Cardiologia del Royal Bromtpon Hospital di Londra e ha conseguito l’idoneità a Professore Ordinario in Cardiologia nel 2017. Autrice di numerose pubblicazioni internazionali, è membro delle più importanti società scientifiche cardiologiche italiane ed internazionali. Relatrice a numerosi congressi nazionali ed internazionali (Società Italiana di Cardiologia, Società Europea di Cardiologia, American College of Cardiology, American Heart Association).
Partecipa all’attività di diversi gruppi di studio della Heart Failure Association della Società Europea di Cardiologia. Dal 1999 al 2022 ha esercitato la propria attività assistenziale presso la Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, ricoprendo, fra gli altri, il ruolo di responsabile dell’Ambulatorio Scompenso Cardiaco Avanzato.
Collabora con le più importanti strutture cardiologiche e cardiochirurgiche regionali e del Nord Italia per rispondere ai bisogni clinici specifici di ogni paziente.
Ha particolare esperienza e interesse in: