Laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 1979. Presso la stessa ha conseguito la Specializzazione in Nefrologia (1982), e nel 1987 Specializzazione in Cardiologia presso l’Università di Verona.
Già Professore Aggregato in Medicina Interna, Università di Verona. Ha lavorato presso il Day Hospital, l’ambulatorio di Medicina Interna, l’ambulatorio del Centro per la Diagnosi e la Terapia dell’Ipertensione Arteriosa e l’ambulatorio dedicato allo scompenso cardiaco, tutte strutture annesse all’ U.O. di Medicina Interna del Policlinico G.B. Rossi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria integrata di Verona.
Ha lavorato presso l’Ospedale Nécker des Enfants Malades dell’Università di Parigi V e presso l’Ospedale Leicester Royal Infirmary dell’Università di Leicester (UK).
Ha partecipato attivamente a 86 congressi nazionali ed internazionali nel campo della Medicina Interna ed è stato invitato in due occasioni alla trasmissione televisiva “Elisir” su RAI3.
Principali ambiti di competenza e interesse: